Avon

Avon - the company for women

Al cuore di tutto ciò che facciamo in Avon si trova la realizzazione femminile. Da più di 130 anni, la potente rete globale costituita da 6 milioni di Presentatrici Avon è in grado di connettere generazioni di donne in tutto il mondo attraverso la bellezza. I prodotti Avon, innovativi e di alta qualità, offrono alle donne la possibilità di iniziare e consolidare un’attività indipendente e di avere un’opportunità di guadagno: uno dei fattori più importanti per l’emancipazione femminile.

La nostra missione è quella di essere l'Azienda che meglio comprende e soddisfa le esigenze di prodotto, servizio e realizzazione personale di ogni donna, in tutto il mondo.

AVON ha sempre rivolto grande attenzione al rispetto per l'ambiente: tutte le formulazioni vengono sviluppate nei laboratori della Casa Madre statunitense, dove i ricercatori e i dermatologi sono affiancati dagli studiosi della John Hopkins University, ateneo specializzato nelle ricerche alternative sui prodotti cosmetici. AVON inoltre non testa nessuno dei suoi prodotti o delle materie prime sugli animali e non chiede a nessun fornitore di materie prime o prodotti finiti di farlo per suo conto, eccetto nei casi in cui è richiesto per legge.

Per maggiori informazioni sui prodotti e sulle linee Avon: www.avon.it



L’IMPEGNO SOCIALE DI AVON

Dalla posizione privilegiata di azienda fatta di donne e per le donne, AVON da sempre sente forte il desiderio di impegnarsi socialmente per contribuire concretamente ad arricchire la società nella quale viviamo.

L’impegno sociale rappresenta per AVON un valore fondante della mission aziendale, che si concretizza di anno in anno in diverse iniziative che, dal 1995, sostengono la salute e il benessere delle donne di tutto il mondo e sono finalizzate a valorizzare il loro ruolo nella famiglia, nella società e nell’impresa.

AVON raccoglie fondi attraverso i prodotti Nastrino della Solidarietà in vendita sui Cataloghi AVON e ora anche presenti sullo store on-line www.avon.it.

Avon Running, che nel 2017 ha compiuto 20 anni, ha rivestito inoltre un ruolo fondamentale in questa battaglia, é stata la prima corsa benefica di raccolta fondi che ha invitato donne e uomini a correre insieme per una nobile causa.

Nel 2018 AVON è orgogliosa di presentare la campagna “#UNSELFIEPERLEDONNE”: una raccolta fondi digitale focalizzata sulla ricerca contro il tumore al seno e sull’ampliamento dell’accesso a cure di qualità, in partnership con IEO. Un invito alla solidarietà e all’unione, ma anche a prendere un impegno per un futuro in cui nessuna donna sarà vittima di questa malattia.