Avon

AVON E FONDAZIONE IEO-CCM

Nell’ottobre del 2002 nasce la partnership tra AVON e Fondazione IEO-CCM ancora in corso, che ha consentito di sviluppare diversi progetti dell’Istituto Europeo di Oncologia.
Nel 2016 nasce Women's Cancer Center, un’unica area in cui sono radunate competenze e servizi per dare risposte immediate e complete alle esigenze di ogni donna che sceglie IEO per la prevenzione, la diagnosi precoce, la cura o il follow-up terapeutico.
Il vantaggio di una simile struttura e organizzazione non ha solo un risvolto clinico immediato, ma consente anche di riunire sforzi ed energie negli studi di ricerca sul tumore della mammella e dei tumori ginecologici con la finalità di definirne le loro correlazioni, le loro caratteristiche genetiche e quelle affinità che possono portare a disegnare strategie di prevenzione e di trattamento sempre più efficaci e innovative.

Dal punto di vista operativo il Women’s Cancer Center si rivolge:
- Alle donne sane con programmi di Prevenzione Senologia - Ginecologia;
- Alle pazienti Senologiche e/o Ginecologiche trattate per una neoplasia o una precancerosi e che durante e al termine del follow-up hanno necessità di assistenza e cure particolari a causa di sintomi e segni psicofisici.

La raccolta fondi 2018, identificata dalla campagna #unselfieperledonne, aiuterà a finanziare alcune aree di IEO Women’s Cancer Center, quindi investimenti su personale, dotazioni strumentali, lavori strutturali e comunicazione per rafforzare l’identità del progetto stesso.